Elocon 0,1% unguento tubo 30 g
Cercando:
Elocon Cream 0.1%Mi è stata diagnosticata una psoriasi lieve alle mani con interessamento sopratutto delle dita pollice e medio di entrambe le mani. Dopo la terapia di un mese a base di creme al cortisone e vitamina E non ho avuto i miglioramenti clinici auspicati. Cortesemente vorrei sapere se ci fossero nuovi farmaci o nuove tecniche di terapia per combattere questo affannoso problema.
Mi potrebbe consigliare qualcosa che dia esiti positivi? Dott., poco più di un mese fa, in seguito ad un forte mal di gola probabilmente curato male, sono stata colpita da una forma di psoriasi eruttiva guttata, diagnosticatami c/o il pronto soccorso dell'ospedale di... La dottoressa, bravissima e gentilissima, mi ha prescritto un antibiotico da prendere per 6 gg per il mal di gola , e una crema (...) da mettere tutti i giorni per 15 gg e poi un giorno sì e uno no per i successivi 15 gg. Ho fatto tutto ciò che la dott.ssa mi ha prescritto, infatti la psoriasi era scomparsa quasi del tutto, tranne qualche macchiolina ancora presente sulla zona di pancia/fianchi, ma stavano scomparendo. Da quando ho smesso la cura però pare che le macchie mi stiano ricomparendo, proprio sulla zona della pancia, stanno di nuovo aumentando ed espandendo, anche sulla schiena e un po’ anche sul viso.
Questo vale espressamente per il farmacista, e a maggior ragione vale per gli utenti, in considerazione del fatto che presumibilmente un medicinale appena acquistato verrà utilizzato nel breve periodo. In ogni caso sarà doverosa cura del farmacista dare opportuna informazione al paziente. Applicare uno strato sottile di ELOCON crema, unguento o poche gocce di soluzione cutanea una volta al giorno, in quantita' sufficiente a ricoprire tutta la zona interessata, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Nella maggior parte dei casi non e' richiesto bendaggio occlusivo. Applicare uno strato sottile di ELOCON crema, unguento o poche gocce di soluzione cutanea una volta al giorno, in quantità sufficiente a ricoprire tutta la zona interessata, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento.
Si caratterizza per la sua spiccata azione antinfiammatoria, pertanto è utilizzato per alleviare i sintomi di patologie quali artrite, infiammazioni articolari, dermatiti, gravi allergie, asma, sclerosi multipla e altre malattie. Un grazie a tutti quelli che mi vogliono rispondere. Domandaanch’io sto soffrendo dello stesso problema da 15 anni il mio ginecologo mi ha curato con crema altosone, non ho più prurito e sto molto meglio. Poi devi stare più tranquilla, perchè se ti agiti peggiori la situazione, io quando sono giù di corda, mi viene il fastidio lì…. Se la data di scadenza non include anche il giorno, si intende che è possibile utilizzare il medicinale fino all'ultimo giorno del mese indicato.
Purtroppo viene utilizzata da voi proprietari per qualsiasi cosa. Il discorso lo possiamo allargare a tutti i cortisonici in tutte le loro formulazioni somministrati senza cognizione di causa. Anni e da circa 3, solo nei mesi caldi (quest'anno da luglio e di solito se ne va a ottobre) alle unghie delle mani, escluse le dita medie, e agli alluci dei piedi, le unghie si alzano, cambiano forma e cominciano a diventare bianche nella parte staccata. Questa macchia bianca, che mi dice fin dove le unghie si sono alzate, ha una forma come di qualcosa che si scioglie. Questa mattina mi hanno detto che potrebbe essere psoriasi unguale.
In seguito alla prima apertura la data di scadenza deve comunque essere considerata valida solo se le singole dosi da assumersi in tempi successivi sono confezionate ciascuna in modo indipendente e sigillato . Sia gli unguenti che le pomate sono molto indicati per il trattamento di pelli secche e di solito sono preparazioni indicate per lenire rossori, eritemi, riparare e cicatrizzare la pelle, ma anche per trattare problemi di tipo muscolare, soprattutto grazie al loro lento rilascio. Entrambi però hanno un’ alta percentuale di grassi, cosa che gli conferisce una spalmabilità più limitata e che li rende indicati ad essere applicati solo nelle zone interessate e in generale in zone limitate del corpo. Un grande pregio di queste formulazioni è il fatto che sono estremamente emollienti, il ché permette al principio attivo in esse contenuto di agire per un tempo prolungato e di non essere immediatamente assorbito. Sono assorbite molto bene dalla pelle e l’acqua contenuta nella crema ne facilita anche l’applicazione, motivo per cui sono indicate soprattutto per essere applicate su zone molto estese, grazie alla loro facile spalmabilità. Il fatto che abbiano una base grassa fa si che le sostanze attive in essi contenute possano esercitare la loro azione per un periodo di tempo più lungo rispetto ad altre preparazioni più acquose che vengono assorbite più velocemente.
Vi e' tuttavia da considerare l'eventualita' che il medicinale si possa comportare analogamente agli altri steroidi della stessa categoria. Trova il farmaco che stai cercando all'interno dell'elenco completo dei farmaci italiani, aggiornato con schede e bugiardini. Potrebbe aver bisogno di leggerlo di nuovo anche dopo il primo utilizzo. Non modifichi di propria iniziativa la posologia prescritta. Se ritiene che l'azione del medicamento sia troppo debole o troppo forte ne parli al suo medico o al suo farmacista. Il farmaco Elocon può essere aquistato in farmacia previa presentazione di regolare ricetta medica (con la ricetta elettronica, il paziente presenta al farmacista un promemoria e sarà poi compito di quest'ultimo risalire alla ricetta tramite il portale).
La nostra vasta rete di partner ci permette di essere capillari, sia per quanto riguarda la presenza sul territorio che per la risposta alle esigenze del mercato. In casi selezionati, la terapia a base di cortisone, sia per via intratimpanica sia per via intramuscolare, si è rivelata in gran parte positiva. Tuttavia, è bene sottolineare che il cortisone è solo uno strumento di controllo dei sintomi, non si tratta purtroppo di una vera e propriacura risolutiva per acufene. Il cortisone può essere assunto per via orale o attraverso iniezioni intramuscolari.
ELOCON deve essere utilizzato con cautela nei pazienti pediatrici di due anni di età o di età superiore, sebbene la sicurezza e l’efficacia di ELOCON non siano state stabilite per un uso superiore alle 3 settimane. Poiché la sicurezza e l’efficacia di ELOCON in pazienti pediatrici al di sotto dei due anni di età non è stata valutata, non si raccomanda l’uso in questo gruppo di età. Se utilizzato nella psoriasi, si raccomanda un’attenta supervisione del paziente. Come con tutti i glucocorticoidi topici potenti, si deve evitare l’interruzione improvvisa del trattamento.
Stenda uno strato sottile di crema o di unguento, in quantità sufficiente a ricoprire tutta la zona interessata, massaggiando delicatamente fino a completo assorbimento. Se è in gravidanza il medico le prescriverà Elocon solo se il beneficio potenziale giustifica il rischio potenziale per lei o per il feto. Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Elocon. Ho già espresso il mio parere sull’utilizzo indiscriminato del gentalyn beta e dell’antibiotico senza una diagnosi.
Tutti i contenuti informativi di questo sito sono realizzati sotto la responsabilità di Egualia. Per ogni Regione italiana, trovi quanto i cittadini spendono in più preferendo i farmaci di marca a quelli generici equivalenti. Si apre una nuova strada allo sviluppo di trattamenti mirati alle persone... Cliccando su “Accetta tutti i cookie”, viene accettata la memorizzazione, sul dispositivo, dei cookie che servono a migliorare la navigazione del sito e analizzare l'utilizzo del sito. Su tutte le confezioni, con il lotto e la data di fabbricazione, è riportata la scadenza. La scadenza indicata sulla confezione va riferita alle confezioni integre, correttamente conservate.
La tossicità locale e sistemica è comune specialmente a seguito di un uso prolungato e continuo su un'ampia superficie di pelle danneggiata, nelle pieghe e con bendaggio occlusivo in polietilene. Se usato nell'infanzia o sul viso, il bendaggio occlusivo non deve essere utilizzato. La terapia continua a lungo termine deve essere evitata in tutti i pazienti, indipendentemente dall'età.
Io ho sempre avuto il dubbio che il responsabile di tale episodio fosse stata la vaccinazione. Da allora non ho fatto più vaccinazioni di alcun tipo. In questi giorni in toscana c'è un allarme per il meningococco C e il mio timore nel vaccinarmi è di ripetere l'esperienza sopra descritta. Chiedo cortesemente il vs. parere se in soggetto predisposto come me la vaccinazione antimeningococco C può scatenare o riacutizzare la psoriasi. Buonasera, sono affetta da psoriasi guttata, ho già provato di tutto ma con esito negativo.
Contenendo oltretutto meno acqua sono preparazioni che richiedono meno conservanti, dal momento che non promuovono la crescita di microrganismi. La formulazione è inoltre in grado di influire enormemente sulla modalità di assorbimento del principio attivo e anche sulla sua azione finale. Pulire l'orecchio semplicemente con acqua tiepida, aiutandosi eventualmente con l'angolo di un panno morbido o un asciugamano pulito.
Non ci sono adeguate prove sulla sicurezza nelle donne in gravidanza. La somministrazione topica di corticosteroidi in animali gravidi può causare anormalità nello sviluppo fetale compresa palatoschisi e ritardo nella crescita intrauterina. Non ci sono studi adeguati e ben controllati con ELOCON in donne in gravidanza e quindi il rischio di tali effetti sul feto umano non è conosciuto.
Il problema è che non sono proprio sicuro che ne capiscano abbastanza. Inoltre si è verificato che, in coincidenza con il fenomeno Lichen, mi sono comparse delle macchie nelle spalle, diagnosticate con il nome di “white spot disease” e che, a suo dire, erano correlate con il problema genitale. Le macchie nelle spalle con il trattamento di pomate a base di cortisone si sono ridotte , mentre il problema genitale persiste e si aggrava. La temperatura è una forma di energia che si accumula nel tempo e si somma fino ad ottenere la degradazione del principio attivo. Escludendo quindi sbalzi termici e temperature eccessive che alterano immediatamente il medicinale (con le cautele già indicate sopra) , una piccola variazione può essere tranquillamente tollerata purché occasionale e limitata nel tempo. Il farmacista non può dispensare in nessun caso un medicinale scaduto, e pertanto deve organizzare in farmacia ogni adatta procedura per segnalare l'approssimarsi delle scadenze e per escludere dalla vendita i prodotti giunti a ridosso della scadenza.
Non è opportuno che sia il paziente a valutare se un farmaco scaduto sia utilizzabile o meno e quale sia la sua pericolosità considerando in autonomia il colore, l’odore o i cambiamenti nella consistenza. Col passare del tempo si può verificare infatti una degradazione del principio attivo che oltre a inficiarne l’efficacia, può comportare rischi in termini di sicurezza. La degradazione del principio attivo o degli eccipienti contenuti nel medicinale potrebbe mettere a serio rischio la vita del paziente, ad esempio per una reazione allergica fatale, già a dosi bassissime, causata dalle impurezze.
Manifestazioni della sindrome di Cushing, iperglicemia e glicosuria si possono avere anche in alcuni pazienti a seguito dell'assorbimento sistemico dei corticosteroidi topici durante il trattamento. L'assorbimento sistemico dei corticosteroidi topici può determinare soppressione reversibile dell'asse ipotalamoipofisi - surrene con una potenziale insufficienza dei glucocorticosteroidi dopo sospensione del trattamento. Elocon crema è controindicato nei soggetti che sono ipersensibili al principio attivo oppure si ritrovano ad essere affetti da tubercolosi cutanea, dermatiti virali e scabbia. Anche nelle donne in gravidanza o che si trovano nella fase di allattamento è sconsigliato utilizzare il farmaco Elocon crema. Queste sono le uniche avvertenze da tenere in considerazione quando si fa uso di tale pomata. Solitamente se qualcosa non quadra la pelle reagirà con forte bruciore, prurito, irritazione, secchezza della pelle e così via.
Come nel caso di tutti i glucocorticoidi applicati per via topica, deve essere presa in considerazione la possibilità che la crescita del feto venga influenzata dal passaggio del glucocorticoide attraverso la barriera placentare. Non è noto se la somministrazione topica dei corticosteroidi possa provocare un assorbimento sistemico sufficiente a produrre quantità rilevabili nel latte materno. Se è indicato un trattamento con dosi più alte o un’applicazione a lungo termine, l’allattamento deve essere interrotto. Buongiorno, innanzitutto complimenti per le utili informazioni che si trovano sul Vostro sito.
L'uso di un idoneo agente antifungino o antibatterico deve essere istituito qualora si sviluppi una infezione. Se una risposta favorevole non siverifica in breve tempo, il corticosteroide deve essere sospeso fino a quando l'infezione non sia adeguatamente controllata. L'applicazioneepicutanea dei cortisonici nel trattamento di dermatosi estese e per periodi prolungati puo' determinare un assorbimento sistemico; tale evenienza si verifica piu' facilmente quando si ricorra al bendaggio occlusivo.
Le preparazioni topiche del farmaco non sono adatte all'uso oftalmico, incluse le palpebre, a causa del rischio molto raro di glaucoma semplice o di cataratta subcapsulare. Se utilizzato nella psoriasi, si raccomanda un'attenta supervisione del paziente. Effettivamente quanto dici sulle sedi preferenziali della psoriasi non è sbagliato, ma ci possono essere anche casi "diversi" come il tuo, che sembra una forma minima. L'unica diagnosi differenziale che si potrebbe considerare, vista la sede, è la dermatite seborroica, che in genere, come la psoriasi!
Comments
Post a Comment